Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Antonguido Nardone

Dottore Commercialista e Revisore legale | Partner

Background Image

Antonguido si è specializzato negli aspetti societari e fiscali, nella gestione di società di capitali e di gruppi, anche internazionali e controllati da fondi di investimento, con particolare attenzione per gli aspetti della governance.

Tra i suoi clienti ci sono primarie società appartenenti a diversi settori quali quello finanziario e gestione del credito, Information Technology ed AI, energetico e gaming per le quali segue la risoluzione di specifiche questioni societarie, fiscali, di bilancio, operazioni M&A e riassetto societario, ingresso nel capitale di soci investitori, emissione di titoli di debito quotati.

Ricopre la carica di amministratore delegato e liquidatore, di componente di Collegi sindacali con la carica di Presidente e Sindaco effettivo e membro di Organismi di Vigilanza ex d.lgs n.231/2001 e di CTP in numerose società di capitali anche vigilate e Fondazioni ETS. Ha ricoperto incarichi di Presidente del Collegio Sindacale su nomina ministeriale in Fondi Pubblici.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza”, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, Registro dei Revisori Legali

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.