Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Approvata la legge sul “Dopo di noi”.

Approvato il provvedimento recante “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, che introduce alcune misure di assistenza, cura e protezione in favore di persone con disabilità grave. La legge mira, fra le altre cose, ad agevolare le erogazioni da parte di soggetti privati, la stipula di polizze di assicurazione e la costituzione di trust, vincoli di destinazione e fondi speciali, anche all’interno di organizzazioni non lucrative di utilità sociale riconosciute come persone giuridiche, in favore di soggetti con gravi disabilità. Nel provvedimento, oltre all’introduzione di alcune agevolazioni fiscali, è prevista anche l’istituzione di un fondo di 90 milioni di euro per l’anno 2016, in 38,3 milioni di euro per l’anno 2017 e in 56,1 milioni di euro annui a decorrere dal 2018.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.