Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Colloquio scientifico annuale sull’impresa sociale

Emiliano Giovine e Giuseppe Taffari parteciperanno all’undicesima edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale, che quest’anno sarà ospitato dall’Università degli Studi di Firenze, presentando un paper su “Impatto sociale: contesto giuridico ed evoluzioni normative” nell’ambito della sessione “La valutazione di impatto: logiche, strumenti e barriere”.

Il Colloquio Scientifico nasce dall’esigenza di promuovere percorsi di studio e di riflessione interdisciplinari in grado di cogliere gli elementi di innovazione che caratterizzano l’attuale fase di sviluppo dell’impresa sociale in Italia, anche al fine di intende approfondire le peculiarità di questa forma d’impresa che svolge un ruolo sempre più rilevante per garantire la produzione di beni e di servizi che rispondono a finalità di interesse collettivo.

Qui il programma completo dell’evento

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.