Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Concordato preventivo a misura di persona

Un concordato preventivo fatto a misura di persona anziché di azienda. La procedura è ancora poco conosciuta, eppure la legge sul sovraindebitamento risale al 2012 ed è stata emanata per coprire – parzialmente – le lacune della legge fallimentare. In sostanza rappresenta un’opportunità per tutti quei soggetti esclusi dai benefici della legge fallimentare. Vedi lavoratori autonomi, imprenditori agricoli, professionisti, enti non commerciali, soci di società di capitali, oltre che semplici consumatori, perché permette la cancellazione dei debiti.

L’articolo allegato è tratto da L’Eco di Bergamo del 5 marzo 2015.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.