Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Emiliano Giovine nominato Vice Presidente di Global Alliance of Impact Lawyers (GAIL)

Lo studio RPLT RP legalitax, membro fondatore di GAIL, è lieto di comunicare che Emiliano Giovine, Partner e co-responsabile del team ESG & Legal Impact, è stato ufficialmente nominato Vice Presidente della Global Alliance of Impact Lawyers (GAIL), il principale network globale di avvocati ed esperti legali dedicato ai temi della sostenibilità e dell’impatto e focalizzato sull’uso delle competenze legali come strumento di creazione di valore sociale e ambientale.

Nel corso della sua attività all’interno di GAIL, Emiliano Giovine ha già ricoperto incarichi di rilievo a livello internazionale, tra cui quello di Chair di GAIL Europe, contribuendo allo sviluppo del network e al suo consolidamento nel contesto europeo.

La nuova nomina a Vice Presidente rappresenta un importante riconoscimento per Emiliano e conferma la centralità delle tematiche ESG nello sviluppo strategico dello Studio, rafforzando ulteriormente il ruolo di RPLT RP legalitax all’interno della comunità globale dei professionisti legali impegnati nello sviluppo di modelli di business innovativi, attenti alla tutela dell’ambiente e dei diritti umani.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.