Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il processo di adeguamento alle nuove regole sulla privacy (Regolamento UE 2016/679)

Il 22 Giugno a Milano, presso il Grand Hotel et de Milan, l’avvocato Chiara Agostini di R&P Legal sarà relatrice nell’ambito di un convegno organizzato da Optime, brand di Paradigma, sul tema de “Il processo di adeguamento alle nuove regole sulla privacy (Regolamento UE 2016/679)”.

Il convegno è destinato ai referenti aziendali per la Privacy e la Protezione dei Dati Personali di tutte le imprese italiane, ai Security Officer, ai Responsabili dei Servizi di Compliance, Legale e Regolamentare, nonché a tutti i professionisti che si occupano di TMT, IP, ICT, Privacy e Data Protection.

L’intervento dell’avvocato Agostini avrà come oggetto: “DPIA: modalità di redazione del rapporto finale, possibili conclusioni e conseguenti azioni. Le differenze rispetto alla valutazione di adeguatezza”.

 

Per il programma dell’evento e le modalità di iscrizione cliccare QUI.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.