Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La responsabilità del produttore per i danni da prodotto difettoso nella più recente giurisprudenza italiana ed europe...

L’handbook affronta il tema della responsabilità da prodotto difettoso, esaminando in dettaglio la più recente giurisprudenza in materia – italiana ed europea – con un focus sulle coperture assicurative del settore RC Prodotti e le implicazioni di carattere processuale (le più comuni estensioni di polizza, i danni coperti, l’obbligo di avviso e di salvataggio, l’azione diretta nei confronti dell’assicuratore).

 Nella nuova edizione vengono esaminate le peculiarità del settore sanitario, in ragione della possibilità di cumulare la responsabilità del produttore del dispositivo medico con quella della struttura sanitaria e del personale che lo hanno utilizzato nella cura del paziente.

Per richiedere copia completa dell’handbook, si prega di inviare una richiesta a Anna.Masutti@rplt.it

In allegato l’indice degli argomenti affrontati.

RP – La responsabilità del produttore 2021_INDICE

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.