Caterina Sola

Role: Partner
Dove: Torino
Lingue: Inglese - Francese
Focus Area: Assicurazioni - Litigation & Arbitration - Non Performing Loans
Qualifiche: Albo Avvocati di Torino

Caterina Sola assiste medie e grandi imprese, banche e compagnie di assicurazione, sulle problematiche giudiziali e stragiudiziali che coinvolgono l’attività di fornitura di beni o servizi, i contratti di assicurazione e i finanziamenti.

Ha un’ esperienza ventennale nel contenzioso civile che le assicura una profonda competenza e determinatezza nella gestione delle cause giudiziali e del recupero crediti, non solo nelle procedure monitorie, esecutive e d’urgenza, ma anche sugli aspetti contrattuali, quali cessione del credito, transazioni, concessione di garanzie bancarie e ipotecarie e alle problematiche fallimentari e in generale concorsuali.

Il suo obbiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con il cliente che assicuri un continuo e competente supporto quotidiano nella risoluzione delle singole questioni. L’uso della parola “risoluzione” anziché “gestione” caratterizza la sua attività.

Caterina Sola è socia di RP Legal & Tax dal 1999.
È membro della AIDA.

“Il nostro ruolo non può limitarsi ad una attività di consulenza legale ma deve essere integrato da qualità personali e professionali che ci rendano il punto di riferimento del cliente in ogni momento delicato della vita dell’impresa e non solo. Se forniamo un supporto competente ed equilibrato e ci assumiamo l’onere di suggerire soluzioni, diventiamo un aiuto indispensabili al cliente, diventiamo la memoria storica dell’impresa, diventiamo il professionista che non si può sostituire.”

Torna in cima