
Cristina Bollini
Cristina Bollini assiste i clienti – privati e società – nel contenzioso civile e commerciale, oltre che nell’ambito di procedure concorsuali.
In tale ultimo settore, ha acquisito la propria esperienza nell’ambito di procedure di concordato preventivo (in continuità e liquidatorie), accordi di ristrutturazione del debito e procedure fallimentari.
Fornisce, inoltre, assistenza ai Curatori Fallimentari in relazione ad incarichi affidati dal Tribunale in materia di recupero crediti e azioni di responsabilità.
Nel suo lavoro, mossa dalla celebre esortazione oraziana
“sapere aude!”,
cerca sempre di lavorare a fianco del cliente, senza perdere la propria indipendenza di giudizio e con un approccio equilibrato, volto a tradursi in una soluzione alle tematiche sottese.
Cristina è entrata in RP Legal & Tax nel 2010, dopo essersi laureata presso l’Università degli Studi di Milano nel 2006.
- News | RP Legal & Tax nell’omologa di concordato preventivo in continuità diretta di L.I.F. S.r.l.
- News | RP Legal & Tax per il concordato preventivo di Ceralia S.p.A.
- Una panoramica delle novità di cui al decreto legge N. 118 del 24 Agosto 2021
- AFFITTO DI RAMO D’AZIENDA IN FASE DI PRECONCORDATO – L’esame di un caso concreto
- Responsabilità degli amministratori non esecutivi per colpa nella conoscenza e colpa nell’attivazione
- Fallimento consecutivo alla risoluzione del concordato con continuità aziendale omologato: ammissione in prededuzione dei crediti nascenti da nuovi contratti stipulati dal debitore nella fase di esecuzione del concordato pur se non previsti dal piano
- La Commissione Rordorf ha chiuso i lavori per la riforma delle procedure concorsuali
- Cassazione: inammissibilità del concordato di gruppo