Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

News | RP Legal & Tax tra i principali player del mercato dei Minibond: la conferma dalla ricerca di settore del Po...

L’Osservatorio Minibond del Politecnico di Milano (Osservatori Entrepreneurship Finance & Innovation) ha appena pubblicato il nono Report italiano sui Minibond – QUI IL LINK per il testo completo

RP Legal & Tax, già menzionato in tutte le scorse edizioni, risulta nuovamente come uno dei player più attivi sul mercato: è citato a pagina 58 nella sezione dedicata ai consulenti legali in un gruppo di 13 Studi d’élite in questo settore.

Quello degli studi e degli avvocati è secondo il report un ruolo “importantissimo e delicato”, perché prevede la verifica delle normative in essere, la correttezza delle procedure attuate (soprattutto in caso di quotazione del titolo), l’implementazione dei contratti tra le parti e il regolamento del prestito.

RP Legal & Tax si conferma dunque uno Studio particolarmente votato all’assistenza del settore PMI.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.