Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

News | RPLT con Anthilia e il Gruppo Blooming nell’emissione di un minibond e nell’erogazione di un finanzia...

RP Legal & Tax, con il Partner Giovanni Luppi coadiuvato dall’Associate Giacomo Passeri, ha agito in qualità di legal deal counsel in un’operazione di private debt consistente nell’emissione di un minibond e nell’erogazione di un finanziamento – per 11 milioni di euro complessivi – in favore di BKNO S.r.l., società del Gruppo Blooming, leader in Italia nella gestione in franchising di ristoranti a marchio Burger King.

Le risorse verranno utilizzate per supportare lo sviluppo del piano industriale incentrato sull’apertura di nuovi ristoranti e sul presidio capillare del mercato. L’operazione è stata integralmente sottoscritta da Anthilia Capital Partners SGR, attraverso i fondi Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV e Anteos Capital Advisors SpA ha agito in qualità di advisor e arranger dell’operazione.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.