Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

News | RPLT con Iren nell’investimento di oltre 3,5 milioni di euro nella startup ReMat per il riciclo di poliuret...

Attraverso la controllata Iren Ambiente, il Gruppo Iren ha acquisito l’88,43% del capitale sociale di ReMat, l’innovativa start-up già presente nel programma di Corporate Venture Capital di Iren UP.

Si tratta di un’operazione strategica che consolida la leadership di Iren nell’economia circolare: ReMat, infatti, ha sviluppato un processo in grado di riciclare il poliuretano da oggetti di scarto, come ad esempio i materassi esausti, per ottenere una materia prima seconda con performance tecniche comparabili a quelle del poliuretano vergine. L’operazione prevede l’investimento di 3,5 milioni di Euro da parte del gruppo.

RP Legal & Tax ha assistito Iren con un team guidato dal Partner Marco Gardino, con l’avv. Giulia Pairona e la dott.ssa Arianna Bollettinari per gli aspetti societari e commerciali,  la Partner Stefania Tiengo per gli aspetti immobiliari e l’avv. Line Gaston per gli aspetti giuslavoristici.

Per IREN ha agito inoltre il team legale interno con Massimiliano Abramo, Susanna Austa, Alberto Briola, Luigi Gambino e Riccardo Dazza.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti da Leading law, con il notaio Andrea Ganelli.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.