Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

News | RPLT presenta il primo Protocollo italiano per gli eventi musicali sostenibili. Ne parlano Corriere della Sera e ...

Sabato 31 maggio RP Legal & Tax ha presentato, con Music Innovation Hub e Triadi (spinoff del Politecnico di Milano), il primo Protocollo italiano per gli eventi musicali sostenibili.

Lo ha fatto nel corso dell’Heroes Festival di Verona, diretto da Elisa e, quest’anno, interamente dedicato alla lotta al cambiamento climatico.

Ne hanno parlato:

Il testo del Protocollo italiano per gli eventi musicali sostenibili sarà presto disponibile e lo diffonderemo.

Grazie a tutto il team che ha lavorato al Protocollo: Natalia Bagnato, Pierluigi De PalmaEmiliano GiovineMaria Pia SaccoMarianna Peroni.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.