Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuova legge Cinema, fondo da 400 milioni anni e incentivi

Un fondo per lo sviluppo dotato di 400 milioni annui, contributi alle imprese, estensione del tax credit, un piano straordinario per le sale e per la digitalizzazione del patrimonio audiovisivo. Inoltre: un fondo di garanzia per le PMI del settore e la promozione delle opere da parte dei fornitori di servizi media. Il cinema ha la sua legge, approvata ieri dalla Camera in via definitiva ed attesa da oltre cinquant’anni. Le principali norme saranno in vigore dal gennaio 2017. Si apre ora la partita delle norme attuative per rendere la legge pienamente operativa.

Link alla fonte 1

Link alla fonte 2

Link alla fonte 3

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.