Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuova strategia per le attività di farmacovigilanza

A gennaio il Comitato di valutazione dei rischi per la farmacovigilanza (PRAC) dell’EMA ha adottato una “Strategia per misurare l’impatto delle attività di farmacovigilanza”. La nuova strategia si basa sulle attività che vengono attualmente condotte presso gli Stati Membri e presso l’EMA e fa affidamento su un approccio collaborativo con gli stakeholder. Garantire l’impegno delle principali parti interessate, quali pazienti e operatori sanitari, sarà una delle aree su cui si concentrerà la nuova strategia del PRAC.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.