Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuovamente differito l’avvio del SISTRI

Il Decreto Legge 30 dicembre 2016, n. 244 (c.d. “Milleproroghe”) ha disposto una nuova proroga dell’avvio del sistema SISTRI fino al subentro del nuovo concessionario del servizio e comunque fino al 31 dicembre 2017. Resteranno in vigore gli adempimenti e gli obblighi relativi alla tracciabilità dei rifiuti previsti dal D.lgs. 152 del 2006 nel testo precedente le modifiche apportate nel 2010 nonché la riduzione al 50% delle sanzioni relative all’omessa iscrizione al sistema ed al pagamento del relativo contributo.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.