Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PMI stanziati 225 milioni a favore dei confidi

Il Governo continua a sostenere l’accesso al credito a favore delle piccole e medie imprese. A partire dal prossimo 2 maggio, infatti, i Confidi potranno presentare le domande per accedere ai 225 milioni di euro stanziati per la costituzione di un apposito e distinto fondo rischi, finalizzato alla concessione di nuove garanzie pubbliche alle Pmi associate. È quanto stabilisce un decreto del Ministero dello Sviluppo economico del 23 marzo u.s. La dotazione finanziaria iniziale è di 225 milioni di euro. A questa si potranno aggiungere ulteriori risorse messe a disposizione da Regioni o da altri Enti Pubblici, oppure contributi derivanti dalla programmazione comunitaria 2014-2020.

La procedura per la concessione dei contributi è improntata a criteri di massima celerità, con le valutazioni istruttorie che si concluderanno in 60 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

Le domande dovranno essere inoltrate a partire dalle ore 10 del prossimo 2 maggio, accedendo all’apposita sezione Misure per il rafforzamento dei confidi http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/misure-per-il-rafforzamento-confidi

Link alla fonte 1

Link alla fonte 2

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.