Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ricerca e innovazione, fondi per partenariati

Con un budget di 40 milioni di euro la Regione Lombardia apre la call per l’erogazione di contributi a fondo perduto per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione.

Beneficiari sono i partenariati costituiti da almeno due soggetti (un’impresa e un organismo di ricerca o università).

I progetti dovranno declinare il processo di trasferimento dei risultati tecnico-scientifici e la loro valorizzazione in termini di mercato e impatto sulla competitività.

I progetti dovranno riguardare le aree regionali di specializzazione intelligente (agroalimentare, eco-industria, industrie creative e culturali, salute, manifatturiero avanzato, mobilità sostenibile, etc.).

L’investimento minimo di ogni progetto è di 5 milioni di euro; il contributo erogabile, di 4,5 milioni di euro.

Le proposte vanno presentate dal 15 giugno e fino al 29 settembre.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.