Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RP Legal & Tax nella ridefinizione del debito di Comdata

Comdata, società di customer management outsourcing, con sede in Italia e operante in oltre 20 paesi, ha raggiunto un accordo con i propri creditori finanziari per la ridefinizione dell’indebitamento del gruppo. L’operazione prevedrà una riduzione dell’indebitamento finanziario del gruppo, insieme a una modifica migliorativa delle condizioni di rimborso dello stesso.  Il management della società aumenterà la propria partecipazione di minoranza al 40%, con 50 key managers che parteciperanno al capitale, insieme agli attuali soci di maggioranza, mentre i creditori finanziari convertiranno parte del loro debito in strumenti finanziari partecipativi.

RP Legal & Tax (insieme a Latham & Watkins e Molinari e associati) ha assistito il gruppo Comdata, con un team guidato dal partner Mario Ferrari con il supporto dei partner Luigi Macioce e Roberto Testa.

Fides Partners ha assistito il management.

I creditori finanziari sono stati assistiti da Linklaters.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.