Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tagli di spesa, un piano in 7 mosse

Un’operazione in sette mosse. È quella indicata, seppure soltanto sotto forma di linee guida, dal Def che sarà varato dal Governo per realizzare nel 2016 la spending review da almeno 10 miliardi (0,6 punti di Pil). Nel mirino ci sono anzitutto Regioni ed enti locali, per i quali verrà estesa la cura a base di costi e fabbisogni standard nonché di pubblicazione delle performance delle singole amministrazioni. Sarà poi portato a termine lo sfoltimento della giungla delle partecipate con un intervento su vasta scala, a cominciare dalle società di trasporto pubblico locale e della raccolta rifiuti. Ma anche il “centro” dovrà fare la sua parte.

Scarica l’articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore il 9 aprile 2015

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.