Gli impianti sportivi di Narni Scalo rappresentano la principale area sportiva/ricreativa del comune e delle zone limitrofe. L’avvenuta cessione al comune rappresenta un grande risultato per tutta la comunità locale che, dopo avere visto ripartire la produzione dell’ex stabilimento di SGL Carbon grazie alla cessione dello stesso al gruppo cinese SANGRAF, si è ora assicurata anche la continuità delle tante attività sportive che da decenni si svolgono nell’area ceduta.

In queste operazioni, la SGL Carbon Spa in liquidazione è stata assistita dal nostro partner Avv. Marco Petrucci che dal 2014 segue questa complessa liquidazione in qualità di membro del collegio dei liquidatori. Nelle tante vicissitudini intercorse durante la liquidazione, Marco Petrucci ha sempre prestato attenzione anche alle conseguenze occupazionali e alle esigenze di una comunità locale che da più di un secolo ha basato una parte rilevante della propria economia sulla produzione di elettrodi in carbonio presso l’ex stabilimento di SGL Carbon, intrecciando con quest’ultima una lunga storia di reciproca fiducia e collaborazione.

 

La notizia è anche stata riportata sulla stampa locale: https://www.vivoumbria.it/2021/10/14/narni-scalo-accordo-con-la-sgl-carbon-il-comune-acquisisce-gli-impianti-sportivi-del-san-poalo-e-lex-area-parcheggio-eelettrocarbonium/