Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Carla Bonacci

Avvocato | Associate

Background Image

Carla Bonacci offre assistenza giudiziale e stragiudiziale a clienti e società, italiane e straniere, nei settori aerospace, assicurativo, logistico e dei trasporti.

Carla è parte del team di aerospace che opera in progetti di R&I, e partecipa alle attività di regulatory & compliance analysis in relazione al quadro normativo europeo e internazionale per l’espansione delle applicazioni dei sistemi satellitari e per lo sviluppo del quadro regolatorio europeo dei velivoli senza pilota (UAS).

Lauretasi con lode alla Sapienza, Università di Roma, Carla è dottoranda di ricerca in Air & Space Law presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

È autrice di pubblicazioni in ambito di aviation e space law, disponibili in riviste di settore, e membro della Support Committee della rivista The Aviation & Space Journal.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.