Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fabrizio Iliceto

Avvocato | Partner

Background Image

Fabrizio Iliceto è esperto di diritto commerciale, societario, bancario e dei mercati finanziari.
Assiste abitualmente grandi gruppi industriali e bancari sia nazionali, che internazionali, in operazioni straordinarie di M&A, di finanziamento, ristrutturazione del debito, IPO, aumenti di capitale, emissioni obbligazionarie e offerte pubbliche di acquisto e scambio. Fabrizio presta assistenza continuativa ai clienti per tematiche di diritto societario e contrattualistica commerciale, nonché in materia regolamentare ad emittenti con titoli quotati.

È entrato a far parte di RP Legal & Tax come partner nel 2016. Quando pensa ad una dote fondamentale per un avvocato, ricorda la frase di Rudyard Kipling:

“Mantenere la calma quando tutti intorno a te la perdono e danno la colpa a te”.

Ha lavorato per due anni ad Hong Kong, dove ha maturato una significativa conoscenza dei mercati asiatici ed è stato il promotore della procedura per il riconoscimento dell’Italia, da parte dell’Hong Kong Stock Exchange, quale giurisdizione ammessa per la quotazione di società italiane alla borsa di Hong Kong.

È stato docente in master universitari e in corsi di formazione professionale continuativa per gli avvocati. È autore di articoli in materia di diritto societario e bancario.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.