Ilaria Carli
Avvocato | Counsel

Ilaria Carli vanta una consolidata esperienza nel campo della proprietà intellettuale ed industriale.
Assiste clienti italiani e stranieri nel settore del design, della moda, dell’arte, enogastronomico e dell’informatica, offrendo servizi legali volti alla tutela ed alla valorizzazione dei beni di proprietà intellettuale – marchi, brevetti, opere dell’ingegno, disegni e modelli, segreti industriali, nomi a dominio ed altri segni distintivi – inclusa la redazione di pareri e di contratti finalizzati allo sfruttamento commerciale di beni immateriali e l’assistenza giudiziale avanti le corti nazionali e dell’Unione Europea.
Ilaria possiede competenze specifiche sull’utilizzo e la tutela delle nuove tecnologie, come blockchain, intelligenza artificiale, smart contracts e NFTs.
E’ membro dell’Internet Committe di ECTA (European Community Trademark Association), socia di AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale). E’ inoltre Arbitro della Court of Arbitration for Art (CAfA) e fa parte degli Esperti di MFSD, centro di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di proprietà intellettuale con sede a Milano.
Ilaria pubblica regolarmente articoli e contributi nelle aree di sua competenza ed ha partecipato, in qualità di relatrice, a numerosi convegni, seminari ed altri eventi formativi sia nazionali che internazionali.