Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A rischio l’assegno di mantenimento in caso di omessa esibizione dell’estratto conto del coniuge senza giustificato ...

Con la recente ordinanza n. 225/2016, depositata in data 11.01.2016  la Corte di Cassazione  ha chiarito che, nell’ambito di un giudizio di separazione e/o divorzio, ai fini della determinazione dell’ammontare dell’assegno di mantenimento, la mancata produzione dei conti correnti bancari da parte di uno dei due coniugi, a fronte di espressa richiesta del giudice, può costituire argomento di prova ex art. 116 c.p.c. a discapito del coniuge inottemperante.

Si è ribadito, infatti, che la determinazione dell’assegno di mantenimento deve poter essere parametrata alle effettive condizioni di vita del coniuge.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.