Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Chiarimento interpretativo sulla procedura di costituzione e modifica delle startup innovative

Con nota prot. 411501 del 22/12/2006, il MISE si è pronunciato in merito alle procedure di costituzione e di modifica statutaria delle startup innovative.

A seguito di una richiesta di chiarimento sollevata da un professionista, il MISE ha confermato che le startup innovative in forma di s.r.l. si possono costituire o modificare con le seguenti procedure: 1) con atto pubblico notarile; 2) con scrittura privata con apposta la firma digitale; 3) con scrittura privata elettronica a firma digitale autenticata dal notaio. Tale chiarimento ha ovviato ad un dubbio interpretativo del D.M. del 28 ottobre 2016.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.