Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Penali, liquidated damages, clausole di limitazione ed esclusione della responsabilità nella prassi della contrattualis...

Claudio Perrella, Alessandro Paci e Daniele D’Antonio hanno predisposto una guida pratica per le imprese che operano nei mercati internazionali (rivolta in particolare a legal counsel, contract manager, risk manager) con l’obiettivo di fornire indicazioni operative per la corretta redazione, negoziazione e gestione delle clausole penali, di liquidated damages e di limitazione ed esclusione della responsabilità.

La guida contiene inoltre un’analisi della recente giurisprudenza italiana ed inglese ed una rassegna commentata di clausole tratte da testi contrattuali negoziati negli ultimi anni  dallo studio e da casi pratici.

Per richiedere una copia completa della guida si prega di inviare una richiesta a: bologna@rplt.it

Ecco l’indice degli argomenti:

LEGGI INDICE

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.