RP Legal & Tax comunica di avere assistito il gruppo Iren nel perfezionamento dell’acquisizione da parte di Ireti s.p.a. del 100% del capitale sociale di Sap da parte detenuto da Siram by Veolia, società del gruppo Veolia.

Sap gestisce il servizio idrico in vari comuni del Levante Ligure, tra cui Sestri Levante, Casarza Ligure, Ne Carasco e Moneglia.

Nel contesto dell’operazione, Sap ha proceduto allo scorporo del ramo di azienda relativo alla gestione del contratto di appalto per il servizio di gestione degli acquedotti di Saint Vincent e Valtournenche. L’operazione è stata inoltre sottoposta alla verifica ‘Golden Power’ del Governo italiano, la cui procedura è stata interamente seguita e coordinata da RP Legal & Tax.

Per Iren ha agito il team legale interno con il General Counsel Massimiliano Abramo, l’avv. Alberto Briola e il dott. Riccardo Dazza.

RP Legal & Tax ha agito a supporto di Iren attraverso un team guidato dal Senior Partner Riccardo Rossotto con il Partner Marco Gardino, e composto dagli avvocati Chiara Calandrelli (corporate), Pierluigi Tusino (profili golden power), Angelo Melpignano (regolatorio), Nicola Berardi (IP), Ludovica Ceretto (privacy), il partner Piergiorgio Bonacossa e l’avv. Line Gaston (lavoro) e l’of counsel Luciano Salomoni (ambiente).

Per Siram by Veolia ha agito il team legale interno con il General Counsel avv. Francesco Marzari, la responsabile M&A avv. Viviana Russo e l’avv. Laura Palermo.