Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

News | RP Legal & Tax con Voidless nel round di finanziamento pre-seed con il fondo 360 Capital

RP Legal & Tax ha assistito i founder della startup Voidless, partecipante al programma di accelerazione di PoliHub – Innovation Park & Startup Accelerator Switch2Product, nel round di finanziamento pre-seed con 360 Capital.

Voidless si pone come obiettivo la realizzazione di una macchina per l’imballaggio di cartone ondulato che, grazie all’intelligenza artificiale e all’implementazione di tecnologie di produzione avanzate, riduce i materiali di imballaggio implementando un approccio “box-on-demand”.  Il box-on-demand è un imballaggio personalizzato prodotto in tempo reale per ogni ordine,  riducendo così al minimo il consumo di materiale, i carichi e i costi logistici.

Per RPLT hanno agito i Partner Gianluca Morretta per i profili IP e Marco Gardino per i profili societari, con la partecipazione delle Associate Giulia Pairona (societario) e Laura Brandoli (IP).

360 Capital è stata assistita dallo studio Giovannelli e Associati.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.