Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il mancato o ritardato indennizzo del veicolo danneggiato da parte dell’assicurazione determina il lucro cessante in f...

Le Corte di Cassazione, con sentenza n. 8056 del 21.4.2016, ha stabilito che il mancato tempestivo indennizzo da parte della compagnia assicurativa fa scattare il lucro cessante in favore dell’impresa proprietaria del mezzo danneggiato, qualora l’omesso risarcimento ha impedito all’imprenditore di acquistare un nuovo mezzo di lavoro, bloccando l’attività commerciale.

Il danno da lucro cessante può essere liquidato anche in via equitativa, ove risulti provata la qualità di imprenditore commerciale.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.