Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

News | RP Legal & Tax “s’illumina di meno” anche nel 2022: l’11 marzo chiusura alle 17 dell...

Anche per il 2022 RP Legal & Tax aderisce a M’illumino di meno, la campagna di sensibilizzazione ambientalista lanciata dal programma Caterpillar di Radio 2 e giunta alla diciottesima edizione.

La giornata dedicata a “M’illumino di meno” quest’anno è fissata per venerdì 11 marzo: per l’occasione, RP Legal & Tax chiuderà anticipatamente – alle 17 – le 6 sedi del suo studio (a Torino, Milano, Roma, Bologna, Busto Arsizio e Aosta) per diminuire il proprio impatto ambientale.

Il tema della giornata 2022 è “Spegnere, pedalare, rinverdire, migliorare”: e al di là dell’atto simbolico di chiudere in anticipo le sedi, RP Legal & Tax svolge continuativamente attività che perseguono questi obiettivi.

Nel corso del 2021, ad esempio, lo studio ha messo a disposizione dei propri professionisti e dipendenti un bonus mobilità per promuovere l’utilizzo dei servizi di bike sharing o, più in generale, dell’uso dei mezzi pubblici per recarsi al lavoro nelle città dove opera: la misura verrà proposta anche per l’anno in corso.

RP Legal & Tax, con la regia del proprio Comitato sostenibilità, persegue inoltre un miglioramento continuo dei rapporti interni alla propria comunità, nonché quelli della propria comunità con il mondo circostante. Nelle settimane in cui tutte le organizzazioni stanno cominciando a ragionare su quali novità imposte dalla pandemia portare nell’era auspicabilmente “post-COVID”, lo Studio sta mettendo a punto le nuove policy sullo smart working con l’obiettivo di migliorare il work-life balance delle persone che ci lavorano anche al termine dell’emergenza.

Impossibile, infine, non associare l’edizione di quest’anno alla crisi umanitaria che ha investito l’Ucraina in seguito all’invasione da parte dell’esercito russo. Lo Studio sta coordinando nelle proprie sedi raccolte di denaro e beni di prima necessità da inviare nel Paese attraverso canali sicuri.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.