Il 26 marzo, In occasione della “Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili”, RP Legal & Tax aderisce alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”.

La popolare manifestazione, lanciata nel 2005 dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar, quest’anno è dedicata al “Salto di specie”, vale a dire quell’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente compiere per uscire migliori dalla pandemia.

M’illumino di meno 2021” vuole raccontare i piccoli e grandi “salti di specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare.

“Il nostro ‘salto di specie’” –dichiara Natalia Bagnato, partner di RP Legal & Tax e membro del “Comitato Sostenibilità” dello studio – “ha a cuore il tema del lavoro agile (smart working) e di gestione dei rifiuti”. Sono state completati i progetti programmati che riguardano questi temi ed, a causa dalla pandemia, il “lavoro agile” ha subito un’accelerazione oltre ogni pianificazione.

“Si tratta di tutti temi cari alla comunità di RP Legal & Tax” – dichiara Caterina Sola partner di RP Legal & Tax e membro dell’Organo di Gestione dello studio  “che ha già adottato un ‘Modello di Sostenibilità, confermando il proprio impegno nell’ambito del “salto di specie” e dell’innovazione sociale”.

Il Modello è frutto di un percorso partecipato e condiviso fra tutti i componenti dello Studio e finalizzato alla valorizzazione della dimensione sostenibile ed inclusiva della propria attività, a cui è da sempre stata rivolta grande attenzione.