Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal assiste il Gruppo Miele nell’acquisizione del Gruppo Steelco

Il gruppo tedesco Miele, leader nel settore degli elettrodomestici, ha acquisito una quota di maggioranza nel gruppo Italiano SteelCo, leader nel settore dei prodotti per la disinfezione e sterilizzazione per applicazioni medicali e da laboratorio, con società e attività sia in Italia, sia all’estero.

R&P Legal ha curato gli aspetti legali dell’operazione per conto del Gruppo Miele, unitamente a Squire Patton Boggs. Il team di R&P Legal, che ha visto coinvolti numerosi professionisti, è stato guidato dal socio Mario Ferrari, con il supporto dei colleghi Marco Gardino e Giulia Pairona. Il team di Squire Patton Boggs ha visto coinvolti gli avvocati Jost Arnsperger e Alina Navarro Melendo.

I venditori sono stati assistiti dagli avvocati Paolo Brugnera e Andrea Baccarin di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.