Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal – Studio Legale dell’Anno Diritto Penale Ambientale

Alla serata della VII edizione del Premio Internazionale Le Fonti svoltasi mercoledì 7 giugno 2017 a Milano presso Palazzo Mezzanotte, e trasmessa in diretta su Le Fonti TV, R & P Legal è risultato vincitore del premio relativo al diritto penale ambientale  con la seguente motivazione “per la crescita registrata dal dipartimento di diritto penale, in particolare per gli incarichi rivestiti in campo ambientale, fra cui un primario caso di spionaggio industriale nel settore dell’acciaio nonché rilevanti procedimenti per inquinamento, omesse bonifiche e infortuni sul lavoro”.
Lo studio era finalista anche nel settore IP/TMT.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.