Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RP LEGAL & TAX con i soci di minoranza di eXperience Cloud Consulting (XCC) nella vendita del 51% del capitale soci...

Alkemy S.p.A., società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata sul MercatoTelematico Azionario (MTA) – segmento STAR di Borsa Italiana (ALK), ha perfezionato l’acquisizione iniziale del 51% del capitale sociale dal socio di maggioranza Philmark Informatica S.p.A., di eXperience Cloud Consulting S.r.l. (“XCC”), società italiana specializzata in soluzioni di Cloud Computing in ambito CRM (Customer Relationship Management) e Gold Consulting Partner di SalesForce, abilitata a implementare e sviluppare soluzioni di business digitali, integrate e multicanale, dal CRM Cloud alla Marketing Automation per aziende B2B, B2C, eCommerce, Retail.

Lo studio RP Legal & Tax ha assistito i soci di minoranza di eXperience Cloud Consulting (XCC), Mario Manzo, Giuseppe Catapano e Daniele Di Martino, negli aspetti legali riguardanti la negoziazione ed il perfezionamento degli accordi volti, da un lato, a disciplinare il loro ruolo manageriale all’interno della futura XCC e, dall’altro, a regolamentare la futura vendita del restante 49% del capitale sociale di XCC da loro posseduto, con un team composto dai partner Simone Grassi e Nicola Carù.

Alkemy è stata assistita dall’avvocato Mara Luisa Sartori dello studio legale e tributario Cornelli Gabelli e Associati, mentre Philmark Informatica S.p.A. è stata assistita dal dottor Michele Rovegno dello studio Rovegno, dallo studio Benigni BK e dallo studio FGalex.

https://protect-eu.mimecast.com/s/n_FWCg5E1HoN3RiNJeB0?domain=lawtalks.it

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.