Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Siglato accordo tra Aifa e Autorità Antitrust

È stata siglato pochi giorni fa l’accordo tra Aifa e l’Autorità Antitrust, volto a sancire la collaborazione tra le due istituzioni nei rispettivi ambiti operativi. Obiettivo  principale dell’accordo è ovviamente promuovere un’attività concertata tra i due organismi ed in particolar modo in materia di negoziazione dei prezzi dei farmaci, mantenimento di adeguati livelli di concorrenza nei mercati, contrasto delle pratiche commerciali scorrette nei confronti dei consumatori e la tutela dei pazienti e del Servizio Sanitario Nazionale. Particolare attenzione sarà prestata alle segnalazione dei casi di contraffazione e di vendita a distanza di prodotti farmaceutici.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.