di Paolo Grandi e Paola Iacovino

Confindustria Moda, insieme allo studio legale R&P Legal e Beijing DHH Law Firm, ha presentato la nuova pubblicazione sui contratti internazionali nel mondo della moda.

La pubblicazione, composta da una parte generale esplicativa delle clausole contrattuali fondamentali, comprende altresì una parte speciale dedicata ai contratti di compravendita internazionale delle merci, distribuzione e licenza. La parte speciale è dedicata alle check list di ogni tipologia contrattuale e contiene una bozza di contratto in inglese dei principali contratti utilizzati nel settore.

La pubblicazione è stata presentata in un webinar che si è tenuto il 21 luglio 2020, riservato alle aziende associate a Confindustria Moda ed include anche un focus specifico sul mercato cinese e sulle maggiori problematiche giuridiche legate alla vendita del made in Italy in Cina. 

Per R&P Legal, hanno collaborato alla pubblicazione, gratuita e ad esclusivo uso delle aziende associate a Confindustria Moda, gli avvocati Paolo Grandi e Paola Iacovino.

La parte relativa al diritto cinese è stata curata per Beijing DHH Law Firm dagli avvocati Christine Miles e Chunhua Cui.

Link alla fonte

image_pdf